mercoledì 12 marzo 2014

14^, 15^, 16^, 17^ GIORNATA & RITORNO OTTAVI COPPA VENETO

Un breve, fugace e rapido riassunto di ciò che è successo nell'ultimo mese, in quanto purtroppo pene varie hanno afflitto il nostro Giornalaio Lucky Susse, quindi per non rimanere indietro rapidamente ripercorriamo il "sali-scendi" degli Strippini nelle scorse settimane!

Eravamo rimasti alle 7 vittorie consecutive e all'Invincibile Armata, apparentemente impossibile da abbattere in girone e in Coppa Veneto, con soli 2 punti a dividere la Strip dalla vetta venessiana in regular Season.

Poi chissà...influenze, acciacchi vari, qualche infortunio e stanchezza accumulata, ma soprattutto troppe partite tutte insieme che limitano gli allenamenti, accade un vero e proprio black out:

- il 13/2 arriva l'arrembante Feriole, che di arrembante in realtà ha ben poco se non una spasmodica voglia e necessità di buttarla sulla rissa e sulla scorrettezza. Frecciatine e battute più o meno plateali dall'inizio alla fine, con l'obbiettivo di stuzzicare e innervosire gli Strippini. L'obbiettivo è centrato, gli Strippini sballano e dopo 5 set socconbono lasciando per strada gli ultimi 3 punti disponibili. Poco male, la differenza tra le due formazioni è marcata sia nel collettivo che guardando la classifica, quindi amen!

- la settimana successiva IL MACELLO!
 Si parte con il ritorno di ottavi di finale di Coppa Veneto in casa del San Precario, asfaltato 3-0 all'andata ma che riserva notevoli problemi agli Orange di Coach Jonny! Si va infatti sul 2-0, la partita pare essere semplice ma l'equilibrio improvvisamente si rende Precario in tutto e per tutto, infatti i padroni di casa riagguantano gli Strippini e si portano sul 2-2. Il Tie-Break è fotocopia dei due set precedenti con una Strip abulica e travolta dalla consapevolezza di potercela fare tranquillamente. Mai abbassare la guardia! Arriva perciò lo spareggio col famigerato Golden Set, ormai a questo punto abitudine dei nostri. Fortunatamente, come già successo altre volte questa stagione, i ragazzi si risvegliano e chiudono i conti in poco tempo, conquistando i quarti di finale. Attendiamo a questo punto, dato il momento di smarrimento dei cugini Galta Star (dovranno recuperare una pesante sconfitta) i tanto odiati Orange Jupiter...chissà come andrà...
Ma il patatrack non finisce con il SanPre, bensì il giorno dopo i ragazzi sono costretti, dopo sei pesanti set a giocarne altri contro un arrembante e talentuoso BKR.
Sono iniziati i Play-off...mò non si scherza più...ma i ragazzi sono stanchi e poco lucidi...il BKR lo capisce e, nonostante siano orfani di un paio di elementi di spicco, premono sull'acceleratore e strappano un 3-2 in casa strippina, apparentemente pesante...

- il 27/2 all'orizzonte appaiono i campioni provinciali Uisp in carica, l'Armata Esta Volley e i ragazzi salpano alla volta di Cittadella mooooolto presto.
C'è elettricità nell'aria, un po' di paura, ma forse voglia di riscatto...
Ci si aspetta un watusso di oltre 2 m al centro, di notevoli giocatori nel sestetto, insomma, di campioni. Ma arrivati, si scopre che il watusso non ci sarà e l'atmosfera si distende un po'...
La partita parte inaspettatamente su binari singolari e inaspettati: al di là della rete battono come i fabbri ma più si schiaccia contro gli strippini, più loro si gasano!
Che succede? primo e secondo set portati a casa in maniera esemplare, tenendo testa pienamente a un avversario tostissimo! Il terzo poi...21-18 per i ragazzi...il paradiso di un 3-0 aleggia nelle menti dei nostri...
Ma potevano non essere strippini i nostri strippini? E quindi perchè non complicarsi la vita?
Morale della favola il momento Strip parte e finisce che tocca andare all'ennesimo Tie-Break della stagione...Indovinate?? La squadra si risveglia dal torpore e surclassa 15-10 i campioni uscenti.
Apoteosi vera!

- il 6/3 una nuova trasferta, in quel dell' Olympia Stadium. Ci siamo, stiamo tornando in forma e si vede. 3-0 secco, se se e senza ma. PIALLA. Punto.

La classifica ad oggi recita:

Rank   Team Pts Pl W L +/-
1 same (1) Esta Volley 7 3 2 1 4
2 same (2) Kazoo 6 3 2 1 4
3 same (3) Stripvolley 6 3 2 1 3
4 same (4) BKR Uisp Volley Team 5 3 2 1 1
5 same (5) Olympia Volley 2 3 1 2 -5
6 same (6) U.S. Feriole 1 3 0 3 -7


Noi ci siamo e siamo li. Chissà come andrà. Noi ci crediamo.

Nessun commento:

Posta un commento